domenica, gennaio 06, 2008

Japan - Dicembre 2007

Tokyo - 27/12 --> 04/01

Come iniziare a descrivere quest'ultimo viaggio a Tokyo... Con una semplice parola:


GRANDIOSO!

Nata da un idea iniziale partorita nel settembre 2007, quest'ultimo viaggio a Tokyo è stato uno dei migliori che io abbia fatto.
Con l'amico BEZ ho trascorso 8 giorni di puro scazzo e sciallo, divertimento o come diavolo volete chiamarlo. Solo pura follia e voglia di divertirsi.

Bez è una persona simpatica, che sa come viversi 8 cortissimi giorni di vacanza. Per lui è stato l'ottavo viaggio in jappo, per me il quarto... Ho imparato molto, posti nuovi che non avevo mai visto, posti dove mangiare e posti dove divertirsi...

Nei primi 3 giorni avremo dormito si e no 4 ore in totale... ma raga. stikazzi, ogni singola ora me la sono goduta.

Il tempo è stato dei migliori. solo una mezza giornata di pioggia appena accennata, il resto tutte giornate molto aperte con 13/15 gradi. Certo, a differenza di agosto si è meno liberi e più "pieni" di vestiti, ma almeno non si sudava ogni 5 minuti.

Per la sistemazione abbiamo optato per un hotel a shinjuku, lo STAR HOTEL per essere precisi. come hotel non è stato dei migliori, stanza piccolina e un piccolo problema di elettricità elettrostatica che ti faceva letteralmente saltare ogni volta che si toccava una parte metallica ^_^ LOL. Però le 2 ragazze alla reception erano un amore ... Come locazione non era male, a pochi minuti dall'uscita EAST della stazione di SHINJUKU, in zona centrale e quindi nel bel mezzo di tutto il movimento/vita notturna.

I principali eventi che hanno caratterizzato questa vacanza sono stati l'edizione invernale del COMIKET, il CAVE MATSURI e le 12 ore di shinkansen per incontrare una ragazza.

Comiket Winter 2007

Il giorno scelto per la visita al comiket 2007 è stato il 31 dicembre, l'ultimo giorno della fiera. Alla comitiva si è unito MOMO, un amico di lunga data di BEZ di cui parlerò più avanti. Oltre alla piazza/manifestazione riguardante il cosplay, siamo riusciti anche a visitare la parte dove i ragazzi comuni, erranti disegnatori, vendevano i loro prodotti, disegni, anime e manga (chiamati Doujinshi). Questa parte l'anno scorso non l'avevo vista e devo dire che è stata una grande esperienza vedere il mercato dei doujinshi, come si evolve e i loro protagonisti, ma sopratutto la sala dedicata alle case produttrici vere e proprie dove si potevano acquistare dei gadgets dedicati e particolari.
Un ottima fiera che mi piacerebbe visitare ancora una volta, magari anche tutti e tre i giorni.










A proposito di MOMO...

Michele è un ragazzo di Napoli che è partito per il Giappone all'inizio di dicembre con l'obiettivo di passare 3 mesi a imparare e conoscere la loro cultura/lingua dal "vivo". Veramente una grande persona, simpatica e che sinceramente invidio un pochino per la situazione in cui si ritrova. Spero di rimanere in contatto con lui anche in futuro.





Cave matsuri 2007

AHHHHHHHHHH il CAVE MATSURI.... L'evento che tutti gli amanti degli sparacchini made in Cave attendono e che vorrebbero visitare alemno una volta nella vita...

Presented by CAVE!

Ahhhhhh il Cave Matsuri...

Ma cos'e' esattamente il CAVE Matsuri?

Il Cave Matsuri (o "festival") non e' altro che un evento speciale organizzato dalla stessa CAVE co. ltd. per sollazzare tutti coloro che sono appassionati di sparatutto (e dei suoi prodotti in genere), con moltissimi gadgets esclusivi, versioni ritoccate dei suoi piu' famosi giochi, prove su strada delle ultime novita' e interviste/interventi dei piu' famosi programmatori/disegnatori con cui la cave collabora da anni.

Innanzitutto bisogna precisare che questa e' stata la terza edizione del Cave Fest (prima edizione nel 2006 dal 28 al 30 dicembre, seconda edizione nel 2007 verso la fine di settembre e quest'ultima edizione del 30 dicembre 2007). Per partecipare a questo evento bisogna avere solo 2 cose... buona volonta di alzarsi ad un'ora assurda del mattino e pazienza di farsi giusto piu' di un centinaio di metri di coda...

NOI lo abbiamo fatto!!!

L'inizio:

Svegli dalle 06.00 di mattina e arrivati ad akihabara alle 07.00, speravamo di aver fatto la "gambata" ma...

OMFG!!!!



^ ingresso del CAVE FEST (praticamente l'ingresso della sala giochi HEY! di akihabara), gia la fila era enorme...



^ OMG!!! ancora piu' lunga!



^ NOOOOOOOOOOO impossibile!!!



^ OK andiamo a casa.... -_-'''



^ Il biglietto di ingresso per la fascia oraria a noi "concessa"... siamo li dalle 7.00 e possiamo entrare solo alle 11.00 -_-''



^ Fila anche sulle scale. il delirio...



^ Arrivati al 5 piano





Nel mentre del matsuri:

Uno sguardo in giro per vedere i "gaijins" presenti all'evento e TAC! il possente Gaijin Punch di Gamengai dietro di noi di qualche centinaio di persone e d'avanti a noi a pochi passi un'altro che "ho gia visto ma non ricordo chi sia...". C'erano dei tipi giapponesi che giocavano con gli shooting CAVE sul cellulare, altri che giocavano con il DS, altri che ridevano e commentavano il fumetto su Ibachi consegnato all'ingresso del cave fest... Almeno loro sapevano di che morte dovevano morire :lol: e si sono attrezzati.

Come dicevo, e' stata una sofferenza atroce perche' il tutto si muoveva con una lentezza mostruosa... circa 2 scalini ogni 10 minuti... LA MORTE. Neanche al Comiket per prendere i gadgets gratis dei doujinshi porno c'era tutta questa "lentezza e agonia" (e ve lo dice uno che le ha fatte queste file... LOL ^_^'' ), ma alla fine siamo arrivati all'ultimo piano (il quinto per la precisione) dove l'ultimo sforzo ci avrebbe premiato con i gadgets e le prove degli ultimo giochi CAVE...

Arriviamo a meta' stanza e un tipo ci passa un catalogo con tutta la roba in vendita. Io lo riconsegno subito perche' non ne avevo bisogno... Bez invece lo tiene ma alla fine e' costretto a ridarlo indietro.

Poco prima di arrivare al bancone delle vendite, ci passano una lista delle cose da comprare ma questa volta su un singolo foglio e con delle caselle da cerchiare per indicare cosa si vuole acquistare e la quantita'... inutile dire che non c'era neanche bisogno di sbattersi piu' di tanto, il MAX per ogni oggetto e via, escludento tutti gli oggetti di bigiotteria e quelle 2 cose gia sold out, quindi veramente non capisco tutti quei giapponesi che ci mettevano anche 30 minuti a decidere cosa prendere... pazzesco...

Poco prima del nostro turno vanno SOLD OUT rispettivamente: la tazzina di DEATH SMILE, i cuscini di DEATH SMILE e i posters di IBARA PINK SWEET .... E gia li BESTEMMIE ma ok, oh, la vita va avanti... fortunatamente c'era tutto il resto ^_^'

Dopo gli acquisti si passava subito da Junya Inoue (conoscuto ai piu' con il nick Joker Jun) il quale disegnava un ritratto personalizzato a tutti quelli che avessere acquistato il copri cuscino di DEATH SMILE... inutile dire che la rabbia e' salita ancora di piu' dopo aver saputo questa cosa ma vabbe'... amen...

Subito dopo si passava alla stanzetta riservata ai giochi "speciali" presentati e creati appositamente per la manifestazione.

Allego una descrizione fatta da Gaijin Punch perche' ahime', tutto era scritto in japanese

-_-''

Guwange:
TITLE: Guwange: Dai Cave Festival Tokubetsu Shiyou
-Little coin juicing thing when skull counter is gold doesn't require 1000 counter
-Was there a blue meter in the right hand corner before? There is now... and it did nothing apparently
-Bullets do far less damage
-Bullets that are turned pink w/ shikigami and go back to blue, instead will flash red & blue. If you cancel another one that was in the same group as that one, it will cancel and turn into a coin.
-Bombs give coins for all bullets on screen
-5th stage boss' Ape form sprite is scaled (2 to 3 times normal size)
-Last stage boss pattern altered. More balls... crazy fucking pattern, but far less bullets. One guy cleared it... another came very close. I had to leave.

Muchi Muchi Pork:
Dai Cave Festival Special Version
After defeating the boss of each stage, you got to fight a Pink Sweets boss.


Death Smiles:
DIE Cave Festival Special Version (die is not a typo)
At each stage select, you can select Level 1, 2, or 99. Level 99 features LOTS of suicide bullets from the get go, and bosses have much harder patterns. I got to the second stage. Scores were high. Highest for the day was 1.6 billion.



Sfortunatamente niente foto, lo spazio era veramente ristretto e troppe persone in circa 8 metri quadri per riuscire a muoversi dopo gli acquisti.

Su gentile concessione di GAIJIN PUNCH (thanks mate!), metto un link a delle foto da lui fatte.

http://www.gamengai.com/bn_inf.php?type=article&id=1645&l=e&p=4

Dalle 18.00 alle 19.30 c'era l'intervista a LEE. Noi avevamo il biglietto ed eravamo nel gruppo dei prescelti per assistere al suo intervento ma non lo abbiamo fatto... volevo ma la stanchezza era veramente troppo. Peccato.

La Fine:

Queste sono le foto di tutti i gadgets, posters e cd presenti al Cave fest:













^ Poster di un nuovo gioco CAVE in uscita per telefoni cellulari FOMA...

Mancano all'appello solo due portachiavi, la tazza di DEATH SMILE, il poster di PINK SWEET, i vari ciondoli di bigiotteria che costavano un occhio della testa e le fodere dei cuscini -_-'.

In conclusione, questa manifestazione e' assolutamente da visitare. Inutile dire che al prossimo evento cerchero' di essere nuovamente presente, magari armato di tenda e sacco a pelo :lol: e con molta più pazienza ed esperienza per come affrontare questa manifestazione.
And So On...

Il resto del viaggio è stato caratterizzato da serate a cena con amici, passeggiate e cazzeggio vario fino ad orari assurdi.
Il giorno ultimo dell'anno, siamo stati a SHIBUYA, dove una folla impazzita di gaijins misti giapponesi si era radunata nella piazza dove è situata la statua di HACHIKO. Alla fine del countdown è successo quello che è normale... gente ubriaca che grida APPINUIA e scambia effusini con tutti quelli che gli passano vicino... peccato che tutto questo sia durato... boh... 5 minuti? c'era polizia ovunque, forse anche 1/3 dei presenti in piazza. poi i city angels giapponesi sula scia di quelli di Milano... fantastici.


Finiti i festeggiamenti abbiamo incontrato MOMO, LORENZO e SIMONE (altri 2 ragazzi italiani, uno in vacanza e uno che lavora a Tokyo), fatto un po di foto e alla fuine ci siamo rinchiusi in una disco TUNZ TUNZ fino alle 05,00 del mattino...






E Checcazz' Centra con l'Arcade?


Beh, dai... anche l'arcade ha avuto il suo spazio.


In sala è uscito TEKKEN 6 e ci giocano tantissimo. Ho provato finalmente DEATH SMILE, EXCEAL, OTOMEDIUS e RAIDEN 4... non mi dilungherò molto anzi, non ne parlo nemmeno. lascio dire ai video ^_^





Menzioni Speciali:

Un grazie anche ad Alessandro e Luca (in arte Tokyonohito) per aver trovato il tempo di incontrarci.


Il ritorno:

Il ritorno è sempre la cosa più triste...
A parte il fatto che abbiamo rischiato alla grande di perdere l'aereo (abbiamo fatto il check in 3 minuti prima della partenza dell'aereo...), per il resto è sempre la solita solfa... magone e tristezza per la fine di un viaggio forse durato troppo poco...
Spero di toccare quota "cinque" questa estate. Meta prescelta: Osaka e poi eventuale settimana di rito a Tokyo.
Steve

Nessun commento:

Creative Commons License
Arcadetower blog by CpSteve is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at arcadetower.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://arcadetower.blogspot.com/.