mercoledì, agosto 20, 2008

Same ol' Shit - SEGA SCUD RACE

SCUD RACE - Sega AM2 - Model 3 - 1997 - Arcade Only

Solo l'unione di uno dei sistemi arcade più potenti e delle sapienti menti del team AM2 di Sega potevano creare quel capolavoro indiscusso chiamato SCUD RACE, primo gioco sviluppato su sistema Sega model 3.
Quattro piste (cinque nella sua versione PLUS), un sistema di controllo incredibile, una grafica ancora oggi di gran rispetto che non sfigura tra i sistemi di nuova generazione, il tutto unito da una colonna sonora bellissima fanno di SR un "must have" per tutti gli appassionati di racing games arcade. Il comparto grafico è eccezionale con ambienti dettagliatisimi e oggetti nello sfondo in movimento. Effetti trasparenza e antialiasing dimostrano che sega era e rimane la numero uno dei racing games. Il comparto audio è da urlo, consiglio di acquistare il cd originale perchè ne vale veramente la pena. Grazie alla nuova tecnologia DSB, La scheda madre M3 si occupava solo di far girare il gioco, il comparto sonoro era gestito unicamente dalla scheda DSB garantendo cosi una qualità audio senza paragoni e di qualità CD. Oltre alle 4 (5) piste selezionabili, abbiamo la possibilità di giocarle tutte in reverse Mode e con la pressione del tasto Start potremmo misurarci in frenetiche sfide Time Attack senza avversari su pista. Quattro macchiene selezionabili (Dodge Viper, Ferrari F40, Maclaren F1, and Porsche Turbo) ognuna con le proprie caratteristiche. Nella versione PLUS troviamo un circuito aggiuntivo chiamato "Super Beginner" e si tratta di una corsa/parodia di automodellini su un circuito "fatto in casa". Tramite la presione del tasto start durante la selezione delle macchine, potremmo trasformare le reali autovetture in deliranti modellini giocattolo come uno scuolabus o una Rocketcar. In conclusione, se siete appassionati di giochi di guida e amate alla follia tutti i prodotti da sala della Sega, non potete farvi sfuggire la possibilità di portarvi a casa uno dei migliori pezzi della storia videoludica.



Nessun commento:

Creative Commons License
Arcadetower blog by CpSteve is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at arcadetower.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://arcadetower.blogspot.com/.